Al momento stai visualizzando Welcome Everybody – in Emilia-Romagna c’è una vacanza per me

Welcome Everybody – in Emilia-Romagna c’è una vacanza per me

Al via il progetto della Regione Emilia-Romagna per lo sviluppo del turismo accessibile

E’ in partenza il progetto “In Emilia Romagna c’è una vacanza per me”, il progetto della Regione Emilia- Romagna per lo sviluppo del turismo accessibile “romagnolo”.
Ecco i primi appuntamenti rivolti a imprenditrici ed imprenditori dell’accoglienza:

Mappatura dell’accessibilità delle strutture

Il progetto prevede una prima fase di mappatura delle strutture ricettive (alberghi e campeggi), stabilimenti balneari, esercizi della ristorazione  e di altri operatori turistici (parchi divertimenti, musei ecc.) con  l’obiettivo di agevolare i turisti con bisogni particolari nello scegliere la propria vacanza nelle località romagnole e di valorizzare l’offerta turistica regionale già esistente in quest’area.
La mappatura sarà effettuata tramite la compilazione di un apposito questionario da parte degli operatori turistici (già presentato nei mesi scorsi, nei diversi incontri per promuovere il progetto, organizzati nelle principali località della riviera dalla Regione e dalle Amministrazioni locali).
Le informazioni raccolte confluiranno automaticamente in una sezione dedicata del portale EmiliaRomagnaTurismo e curata da Apt Servizi; una sezione che fungerà da vetrina per gli operatori e, al contempo, da motore di ricerca per i turisti con disabilità o altre condizioni che richiedono attenzioni particolari (allergie alimentari, avanzato stato di gravidanza, famiglie con neonati, anziani ecc…).

Formazione online gratuita per gli operatori

E’ in partenza, a partire dal 20 febbraio, il percorso formativo online, gratuito per gli operatori orientati (o intenzionati a farlo)  verso un target di clientela che ha bisogno di particolare attenzioni. 

 

Le “strutture ricettive” i “campeggi/villaggio”,  gli  “stabilimenti balneari” i “ristoranti e pubblici esercizi”, interessati alla compilazione del questionario sono invitati a partecipare al primo appuntamento formativo che sarà incentrato sul questionario per la rilevazione delle informazioni, che si terrà il MARTEDI’ 20 FEBBRAIO ALLE ORE 15.00.

Per iscriverti clicca qui

Di seguito le date di presentazione del progetto

21/09/2023 Rimini, Sala Arengo Pala Congressi – Ore 15.00
25/09/2023 Ravenna, Palazzo Rasponi delle Teste – Ore 10.30
26/09/2023 San Mauro Pascoli – Sala degli Archi, Villa Torlonia – Ore 10.30
28/09/2023 Riccione, Palazzo del Turismo – Ore 10.30
02/10/ 2023 Bellaria Igea Marina, Palazzo del Turismo – Ore 10.30

Per informazioni e chiarimenti:
Barbara Dell’Anna 

Iniziative Turistiche – barbara@iniziativeturistiche.com

Tel. +39 0532 209499