ITACA MIGRANTI E VIAGGIATORI – FESTIVAL DEL TURISMO RESPONSABILE

Premiato dall’Organizzazione Mondiale del turismo dell’ONU per l‘eccellenza e l’innovazione nel turismo: IT.A.CÀ, IL PRIMO E UNICO FESTIVAL IN ITALIA SUL TURISMO RESPONSABILE, invita a scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre, concerti, documentari, libri e degustazioni per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive. Un cammino unico in tanti territori diversi, per trasformare l’incoming in becoming. Coniugando la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini.

La rete di IT.A.CÀ ritorna sui territori per la 14° edizione e rilancia, in maniera condivisa, la filosofia a cui il Festival si ispira organizzando da maggio a novembre, tanti eventi sui territori realizzati dalle tappe per camminare assieme in un unico grande cammino dal Nord al Sud d’Italia.

Un’edizione ricca di appuntamenti che coinvolge 14 Regioni, per un totale di 24 Tappe.
Nel nostro territorio la tappa è il Parco Sasso Simone e Simoncello, con un ricco programma di eventi dal 9 all’11 settembre 2022.

Scarica il programma

Contatti per la Tappa IT.A.CÀ Sasso Simone e Simoncello
Mail: sassosimonesimoncello@festivalitaca.net
Telefono: Andrea 3394677251 | Annalisa 3245809189

Scopri di più sul Festival:
www.festivalitaca.net