Al momento stai visualizzando In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me – Welcome Everybody

In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me – Welcome Everybody

Al via la seconda fase del progetto della Regione “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me – Welcome Everybody” con la presentazione del PERCORSO FORMATIVO E DI CONSULENZA GRATUITA rivolto a tutti gli operatori turistici che vogliono conoscere come, con semplici ma attenti accorgimenti, è possibile dare accoglienza e ospitalità ad un pubblico di persone (ai loro famigliari e/o accompagnatori), che necessita di  particolari esigenze; un target, che oggi conta il 15% della popolazione mondiale (circa 1,2 miliardi di persone) e che nel 2025 diventerà il 20%(2 miliardi), sul quale la nostra Regione investe e investirà nel prossimo futuro, e che sarà obiettivo di una importante e specifica campagna multi-channel di APT Servizi sul mercato interno ed estero.

Quali sono i mercati più interessati, quali potremmo intercettare e come potremmo rendere le nostre strutture e i nostri servizi più appetibili e concorrenziali per questa tipologia di utenza? Questi sono le prime indicazioni, con suggerimenti operativi (da poter subito riportare in azienda), che verranno illustrati in questo incontro.

Partecipa e con la tua adesione sarai seguito passo dopo passo in questo percorso, da esperti che ti aiuteranno a rendere più accessibile e accogliente la tua impresa, conciliando le tue esigenze aziendali con quelle di questo particolare target.

In allegato troverai l’invito a questo appuntamento, che si ripeterà a Rimini, Misano, Comacchio, Cervia e Cesenatico per dare a tutti la possibilità di partecipare e di scegliere la data più comoda. Queste le date tra cui decidere a quale presenziare:

• Comacchio (FE): il 24 novembre 2023 alle ore 10.30 presso la Sala riunioni di Palazzo Bellini in via Agatopisto, 5
  • Cesenatico (FC): il 27 novembre 2023 alle ore 10.30 presso il Museo della Marineria in via Carlo Armellini, 18
  • Cervia (RA): il 28 novembre 2023 alle ore 10.30 presso il Magazzino del Sale Darsena, in P.le dei Salinari
  • Misano Adriatico (RN): il 28 novembre 2023 alle ore 15.00 presso la Biblioteca Comunale in via Gioacchino Rossini, 7
  • Rimini (RN): il 29 novembre 2023 alle ore 10.30 presso il Palazzo del Turismo in Piazzale Fellini, 3

Non perderti questa occasione, anche solo per conoscere dalla voce di esperti le potenzialità di questo mercato.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonicamente al 051 9985317, 0532 209499 oppure scriverci all’indirizzo turismo@iscomgroup.it.

Per informazioni:https://imprese.regione.emilia-romagna.it/servizi-turismo-accessibile.

Per info: CAT Confesercenti Emilia-Romagna– via Don Giuseppe Bedetti, 26 – Bologna – Tel. 0532 209499