A Rimini benzine a prezzo scontato

La F.A.I.B.-Confesercenti Provinciale di Rimini esprime la massima soddisfazione per l’approvazione alla Camera dei Deputati dell’emendamento presentato dall’On. Gianluca Pini della Lega Nord, in merito allo sconto di 15 eurocent/litro del prezzo delle benzine per tutti i residenti nella nostra provincia ed in quella di Pesaro Urbino.

Questo emendamento, sollecitato dal nostro sindacato, riequilibra i prezzi dei carburanti con quelli praticati nella confinante Repubblica di San Marino, che da ormai sei mesi vedeva l’esodo di automobilisti riminesi per andare a fare il pieno nei distributori sammarinesi, con un danno enorme per i gestori ubicati nella nostra provincia che si sono visti dimezzare le proprie vendite ed anche per l’erario italiano per il mancato incasso di Iva ed accise.

Ringraziamo sentitamente l’On. Gianluca Pini per la sua disponibilità nell’ascoltarci e per il mantenimento dell’impegno assunto con il nostro sindacato nello scorso mese di febbraio, indicando l’approvazione dell’emendamento nel mese di maggio,così come è avvenuto.
Complimenti! Adesso attendiamo l’approvazione definitiva al Senato e la relativa attuazione pratica del provvedimento.