Scegli Confesercenti per la tua impresa Domenica 29 Novembre  2020  










Confesercenti informa

Provincia di Rimini


Finalmente entro anch’io

Dal Sottosegretario per le politiche di sviluppo e la competitività del Turismo, On.le Michela Vittoria Brambilla, ci è giunta la sollecitazione ad aderire alla campagna “Finalmente entro anch’io” che riguarda le imprese turistiche della ricettività, della somministrazione e delle spiagge. La campagna è finalizzata a potenziare la competitività turistica e a combattere l’abbandono degli animali.

Il Sottosegretario ricorda che una famiglia italiana su tre possiede un animale da compagnia e che desidera, spesso, trascorrere le vacanze con il proprio amico a quattro zampe. Necessità espressa anche dai turisti stranieri che vengono nel nostro Paese.
Un’esigenza, dunque, che non può più essere trascurata dagli imprenditori turistici in considerazione del fatto che le nazioni a noi vicine, e dirette concorrenti, hanno da tempo sviluppato una cultura dell’accoglienza per chi viaggia con un animale al seguito.

Il Dipartimento per il Turismo, al fine di realizzare questa campagna, ha previsto due strumenti: una guida cartacea e un sito internet dove verranno inserite tutte le strutture turistiche che aderiranno all’iniziativa. Inoltre verrà realizzata una vetrofania, appositamente creata, che potrà essere esposta all’ingresso di ogni esercizio.

Per aderire alla campagna è sufficiente compilare il modulo a disposizione sul sito internet all’indirizzo www.finalmenteentroanchio.it e seguire le istruzioni. Automaticamente si verrà inseriti nella guida e in un data base consultabile on line.