Assemblea Confesercenti Provinciale: presentata nuova ricerca sul commercio, eletti i nuovi organismi direttivi

L’Assemblea dei soci della Confesercenti Provinciale di Rimini si è riunita in data venerdì 3 aprile 2009 alle ore 17.00 alla Camera di Commercio di Rimini.
L’assemblea è iniziata con la presentazione della ricerca “RIMINI: L’IMPRESA COMMERCIALE 2009 TRA CRISI, ASPETTATIVE E NUOVE SFIDE COMPETITIVE”.

Alla presentazione della ricerca, curata da Primo Silvestri, direttore editoriale del mensile “TRE tuttoriminieconomia” e dopo l’intervento di Maurizio Temeroli, Segretario Generale della Camera di Commercio di Rimini, si sono succeduti gli interventi dei soci.
Dopo una breve pausa, i lavori sono ripresi con la relazione del presidente provinciale Alessandro Bonfè. L’assemblea è quindi continuata con l’approvazione del nuovo statuto provinciale della Confesercenti e con l’elezione degli organismi provinciali.

L’Assemblea elettiva provinciale risulta così composta: per la sede di Bellaria Ermanno Boghetta, Franco Cantarelli, Giorgio Grassi, Riccardo Pazzaglia, Pierluigi Silvagni, presidente, Valter Vincenzi, vice presidente; per la sede di Cattolica Giuseppe Bacchini, presidente onorario, Carlo Mauri, presidente, Umberto Pedrucci, Adriano Pirani; per la sede di Misano Antonio Gaia, presidente, massimo Leardini; per la sede di Riccione Cesare Arlotti, Giuseppe D’Angelo, Ezio Filipucci, Giuseppe Gnoli, Patrik Lazzaretti, Monica Saielli, Ivan Severini, Fabrizio Vagnini, Nadia Vescovi; per la sede di Rimini Gianfranco Benvenuti, Alessandro Bonfè, Leonardo Casadei, Vincenzo Celli, Maurizio Ciavatti, Romeo Nardi, Clementino Ripa, presidente, Mauro Schiavoncini, Valerio Valloni; per la sede di Santarcangelo Massimo Berlini, Andrea Bombardieri, Virgilio Camillini, Pierangelo Domeniconi, Paola Donini, Sandro Gentile, presidente; per la Fipac Severino Culiani; indicati dalla sede Confesercenti provinciale: Aldo Baldelli, Gilberta Galli, Gianfranco Giorgetti, Gerondina Miri, Mirco Pari, Licia Piraccini, Paolo Righini.

Per la Presidenza Provinciale sono stati nominati i seguenti componenti: Benvenuti Gianfranco per Faib, Bonfè Alessandro, Presidente Provinciale, Camillini Virgilio per Aisad, Casadei Leonardo per Fismo, Celli Vincenzo, Presidente Cocap, Culiani Severino per Fipac, Domeniconi Pierangelo, Presidente Anva Provinciale, Gaia Antonio, Presidente Misano, Gnoli Giuseppe, Presidente Finterziario, Mauri Carlo, Presidente Cattolica, Nardi Romeo per Fiba, Pari Mirco, Direttore Provinciale, Ripa Clementino, Presidente Rimini, Sandro Gentile, Presidente Santarcangelo e Fiepet, Silvagni Pier Luigi, Presidente Bellaria, Vagnini Fabrizio, Presidente Riccione.

Per il Collegio Provinciale di Garanzia sono stati nominati i seguenti componenti: Avv. Stefano Barbiani, Giovanni Urbinati, Rino Baldazzi, Davide Cantelli, Bruno Gasperi.

Per il Collegio Provinciale dei Revisori dei conti sono stati nominati i seguenti componenti: Dott. Marcello Minotti, Rag. Stefano Zannoni, Nino Vasini. Supplenti: Dott. Gianluca Zavagli, Stefanino Conti, Giorgio Cecchini.