Scegli Confesercenti per la tua impresa Domenica 26 Settembre  2021  










Confesercenti informa

Provincia di Rimini


Confesercenti lancia la campagna Prezzo Amico

Si chiama Prezzo Amico, la campagna di calmieramento che la Confesercenti ha lanciato allindomani dellaccordo nazionale sottoscritto assieme allIntesa dei Consumatori (Adoc, Adusbef, Codacons, Federconsumatori) proprio con lobiettivo di contenere i costi di alcuni beni e servizi. Le categorie merceologiche interessate e per le quali sinvita a mantenere gli stessi prezzi da qui alla fine dellanno sono quelle con attivit annuale di alimentari, abbigliamento e calzature sia del commercio fisso che su aree pubbliche bar e pizzerie, macellerie, ortofrutta e articoli per la casa. Negli ultimi mesi il mondo del commercio al dettaglio spiega Mirco Pari, segretario della Confesercenti di Rimini e provincia stato ripetutamente chiamato in causa ed accusato di essere il principale artefice degli aumenti registratisi sui beni di consumo. Nel respingere queste accuse, la Confesercenti ha comunque teso una mano e dato la propria disponibilit a trovare soluzioni condivise anche dalle associazioni dei consumatori. E tutto ci con un obiettivo ben chiaro: ristabilire un clima di serenit e fiducia che favorisca la ripresa. Con la campagna Prezzo Amico non intendiamo stravolgere o condizionare lattuale mercato, che libero e tale deve rimanere. Piuttosto miriamo a dare un segno tangibile di responsabilit, intervenendo fin dove possibile, per recuperare il rapporto tra commerciante e consumatoreFacendo capire che non il commerciante ad influenzare landamento dellinflazione soggetta a ben altri fattori e che praticabile un percorso di calmieramento dei prezzi in modo da ritranquillizzare il sistema da pi parti considerato ormai fuori controllo. Uniniziativa non dico generalizzata concepita sia per gli associati Confesercenti che per gli altri operatori, affinch si prenda coscienza dellimportanza, in questa delicata fase della nostra economia, di non rincarare beni e servizi (seppur consapevoli che su certi prodotti non si pu fare, vedi la stagionalit). Un patto tra commercianti e cittadini che vorremmo venisse condiviso fino al prossimo 31 dicembre.
Tutto il progetto sar contraddistinto dal logo Prezzo Amico e gli esercenti che aderiranno, sottoscrivendo una lettera di impegno, dovranno esporre la vetrofania evidenziando allo stesso tempo i prodotti a Prezzo Amico. Ogni commerciante potr ritirare la vetrofania e il modello del segnaprezzo negli uffici della sede Confesercenti pi vicina.
Per altre informazioni: Confesercenti provinciale, Via Clementini 31, Rimini Centro, 0541.52121.