Scegli Confesercenti per la tua impresa Venerdì 6 Dicembre  2019  










Confesercenti informa

Provincia di Rimini


GUIDE TURISTICHE: URGENTE LEGGE DI RIFORMA DEL SETTORE

Federagit Confesercenti, a seguito della sentenza del Consiglio di Stato n. 3859/2017 che conferma l’annullamento dei decreti ministeriali del 2015, ha chiesto al MIBACT che si provveda, in tempi rapidi e in collaborazione con le associazioni di categoria più rappresentative, alla redazione di una legge di riordino delle professioni turistiche.
La situazione è grave ed è necessario ed urgente intervenire per tutelare il patrimonio culturale italiano con una corretta divulgazione e valorizzazione, per arginare l’ingente perdita di entrate fiscali dovuta all’indiscriminato esercizio abusivo della professione e per porre un freno al caos nei siti di particolare interesse storico artistico e archeologico.
Federagit chiede, inoltre, al MIBACT che, nelle more, fornisca delle precise linee guida alle Regioni per far sì che gli organismi a cui compete il controllo per l’esercizio legale della professione siano in grado di operare nel rispetto delle leggi in vigore.




Emilia Romagna Welcome - IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN EMILIA ROMAGNA IL PIANO STRATEGICO - Cambia la tua città Rete Imprese Italia VADEMECUM DELL'ACQUISTO ALIMENTARE Tu Chiedi, Consumer risponde: 10 tappe nelle città