Scegli Confesercenti per la tua impresa Martedì 20 Agosto  2019  










Confesercenti informa

Provincia di Rimini


FISCO: CAF, 2,3 MLN DI 730 FAI-DA-TE, 400.000 IN PIÙ DEL 2016

Sono 20 milioni le dichiarazioni dei redditi degli italiani nel 2017 (riferite all’anno 2016) effettuate attraverso il modello 730. Una parte di queste, quasi 2,3 milioni, sono state inviate online direttamente dai contribuenti, 400.000 in più dello scorso anno.
Sono i dati elaborati dalla Consulta Nazionale dei Caf in base alle statistiche ufficiali del sito dell’Agenzia delle entrate. Nelle sedi dei Caf si sono presentati oltre 17 milioni di cittadini, che hanno delegato gli stessi Centri a scaricare 16 milioni di dichiarazioni precompilate.
“La dichiarazione precompilata migliorerà ancora e renderà fruibile anche il servizio online ad un numero maggiore di contribuenti – affermano i Coordinatori della Consulta, Massimo Bagnoli e Mauro Soldini – essa è diventata, allo stesso tempo, un elemento di supporto e di raffronto per l’attività di assistenza del Caf al contribuente e, specularmente, un banco di prova per la qualità dei dati inviati dai diversi soggetti chiamati ad alimentare il sistema (banche, assicurazioni, settore della sanità, ecc.)”.




Emilia Romagna Welcome - IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN EMILIA ROMAGNA IL PIANO STRATEGICO - Cambia la tua città Rete Imprese Italia VADEMECUM DELL'ACQUISTO ALIMENTARE Tu Chiedi, Consumer risponde: 10 tappe nelle città