Scegli Confesercenti per la tua impresa Martedì 20 Agosto  2019  










Confesercenti informa

Provincia di Rimini


LIBRETTO DI IMPIANTO E RAPPORTO DI EFFICIENZA ENERGETICA: PROROGATA LA SCADENZA

Con il Decreto del 20 giugno il Ministero dello Sviluppo Economico ha prorogato al 15 ottobre 2014 la scadenza per rendere i libretti di impianto per la climatizzazione invernale ed estiva e i rapporti di efficienza energetica conformi ai modelli di cui al DM 10 febbraio 2014.
Il 15 ottobre 2014 è la data a partire dalla quale si deve provvedere alla sostituzione o alla compilazione del nuovo libretto di impianto.
La sostituzione può avvenire in occasione dei controlli periodici di efficienza energetica o di interventi su chiamata per guasti o malfunzionamenti. Fino al 15 ottobre nelle operazioni di controllo o negli interventi sopra richiamati e nelle nuove installazioni possono essere utilizzati sia i nuovi che i vecchi modelli di libretto.
Il Mise ha ritenuto opportuno prorogare la scadenza precedentemente fissata al 1 giugno 2014 al fine di consentire alle Regioni e agli operatori del settore di avere più tempo per adeguarsi alle nuove disposizioni in materia di manutenzione ed ispezione degli impianti termici degli edifici.




Emilia Romagna Welcome - IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN EMILIA ROMAGNA IL PIANO STRATEGICO - Cambia la tua città Rete Imprese Italia VADEMECUM DELL'ACQUISTO ALIMENTARE Tu Chiedi, Consumer risponde: 10 tappe nelle città