Scegli Confesercenti per la tua impresa Giovedì 25 Febbraio  2021  










Confesercenti informa

Provincia di Rimini


TIPICO A TAVOLA: OLTRE 90 I RISTORANTI DOVE SCOPRIRE LE MIGLIORI SPECIALITÀ EMILIANO-ROMAGNOLE

Sono 7 i ristoratori della provincia di Rimini associati alla Confesercenti che aderiscono alla rete del “Tipico a Tavola” e contenuti nella terza edizione della Guida. I ristoranti sono: l’Osteria Enoteca Al Bel Fico (Pennabilli), il Ristorante Albergo Lago Verde (Pennabilli), l’Osteria La Corte di Berengario (San Leo), il Ristorante Antenna Dal Morino (Sant'Agata Feltria), la Locanda dell'Ambra (Talamello), Il Ristorante Chiosco di Bacco (Torriana) e il Ristorante Casa Zanni (Verucchio).
Nei ristoranti, nelle trattorie e nelle osterie del “Tipico a Tavola”, si possono trovare menù tipici locali, piatti tradizionali autentici realizzati con i prodotti tipici del territorio e seguendo le stagionalità e le ricette tradizionali, o rivisitate dalla creatività degli chef. Presenti ovunque nella regione, sono in grado di ospitare ogni tipo di clientela, per ogni occasione e in spazi adeguati, proponendo squisiti piatti di pianura, collina, mare e montagna; preparati a regola d’arte e sempre accompagnati dalla passione, professionalità e simpatia tipiche di questa terra.
La Guida a Locali e Ricette 2013 del “Tipico a Tavola” è consultabile o scaricabile sul sito www.tipicoatavola.it (nella versione inglese: www.tipicoatavola.com), anche in versione per smartphone e tablet.
Insieme a tutte le indicazioni utili sui locali, la Guida on line propone circa trecento ricette scritte direttamente da cuochi e chef, corredate di tutte le istruzioni per essere realizzate passo per passo, con la massima semplicità e chiarezza.
La crescita dell’adesione al marchio dimostra il sempre maggior interesse per la cucina della tradizione e dell’ospitalità emiliano romagnola, immagine e sostanza della creatività e dell’operosità del mondo della ristorazione di una regione conosciuta ovunque per l’attenzione alla buona tavola.
“Tipico a Tavola” è promosso dalla FIEPET, Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici aderenti a Confesercenti, e patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, da APT Servizi E.R. e dal Conservatoire International des Cuisines Méditerranéennes.