Scegli Confesercenti per la tua impresa Martedì 16 Luglio  2019  










Confesercenti informa

Provincia di Rimini


Indennizzo per cessata attivit

Sono stati riaperti, dal gennaio 2002, i termini per avere diritto alla liquidazione dellindennizzo relativo alla cessazione dellattivit da parte dellInps.

Questi i requisiti: 62 anni di et per gli uomini; 57 anni di et per le donne; iscrizione da almeno 5 anni alla gestione commercianti (in qualit di titolari o coadiutori); cessazione definitiva dellattivit commerciale (riconsegna delle autorizzazioni; cancellazione dal Registro Imprese della Camera di Commercio; cancellazione dal Rec, se previsto; cancellazione dal ruolo per agenti e rappresentanti).

Si ha diritto allindennizzo dal mese successivo alla presentazione della domanda e lerogazione viene garantita fino a 65 anni per gli uomini e ai 60 anni per le donne. Stop allerogazione anche se si riprende a lavorare.

Limporto mensile uguale a quello della pensione minima dei commercianti: nellanno in esame di 402,12 euro. E compatibile con altre pensioni.
Lindennizzo verr corrisposto per le cessazioni effettuate fino al 31.12.2004.




Emilia Romagna Welcome - IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN EMILIA ROMAGNA IL PIANO STRATEGICO - Cambia la tua città Rete Imprese Italia VADEMECUM DELL'ACQUISTO ALIMENTARE Tu Chiedi, Consumer risponde: 10 tappe nelle città