Scegli Confesercenti per la tua impresa Giovedì 23 Novembre  2017  










SERVIZIO RILASCIO CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI (CNS) - FIRMA DIGITALE

Tutti gli operatori che gestiscono attività in forma societaria possono rivolgersi a una qualsiasi delle nostre sedi comunali per richiedere la CNS, supporto indispensabile per la firma dei documenti da trasmettere per via telematica alla Camera di Commercio (es. bilancio, variazione cariche sociali, ecc.).

Che cos'è la Carta Nazionale dei Servizi
La Carta Nazionale dei Servizi (precedentemente nota come Smart Card) è una tesserina di plastica nella quale è stato inserito un microchip (dunque del tutto simile alle normali carte di credito) ed ha lo scopo di custodire e conservare con un sistema assolutamente sicuro la chiave necessaria all'apposizione della propria firma digitale.
La combinazione per l'utilizzo della CNS - e di conseguenza della firma digitale - è composta da un numero (detto Pin), scelto direttamente dall'interessato. La CNS, oltre a contenere il dispositivo di firma digitale, dà la possibilità di accedere a determinati servizi gratuiti legati alla propria posizione nel registro delle imprese, dopo aver sottoscritto un apposito accordo con la Camera di Commercio.

Per il rilascio della CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI (CNS) - FIRMA DIGITALE contattare:
Dott.sa Clelia Casadei
tel. 0541.50189

Visit Emilia Romagna IL PIANO STRATEGICO - Cambia la tua città Rete Imprese Italia Impresa Semplice - Soluzioni per Confesercenti VADEMECUM DELL'ACQUISTO ALIMENTARE Tu Chiedi, Consumer risponde: 10 tappe nelle città